Movimento P.E.R.: nasconde, ma ancora imbarazza

la On. Tarzia con il suo movimento P.E.R. continua, alle porte delle elezioni, e ad un anno dalla mia provocatoria richiesta, a mostrare imbarazzanti lettere di stima e appoggio politico di personaggi alquanto dubbi circa onestà, trasparenza, rappresentanza del nuovo.

perPiu di un anno fa, in un mio vecchio post “Olimpia Tarzia “P.E.R.” gaffe e strafalcioni” feci rilevare come questo movimento, che apprezzo negli intenti di principio, e che si presenta come rinnovamento della politica, mostrasse in realtà in bella vista il sostegno di personaggi politici che non solo di nuovo non hanno proprio niente, ma anzi sono alquanto imbarazzanti: da Giuseppe Scopelliti, Presidente Regione Calabria, condannato dalla Corte dei Conti a risarcire lo Stato, e frequentazioni equivoche con cosche mafiose fino a Roberto Formigoni e altri. Costoro affermavano spudoratamente autentici strafalcioni (che documentai uno ad uno) nelle loro retoriche, patetiche e ridicole lettere.

Lanciai una provocazione alla on. Tarzia, che comuqne apprezzo per il suo impegno politico: se avesse tolto quelle lettere dal sito web mi sarei fatto la tessera del movimento.

La promessa è ancora valida.

Purtroppo dopo più di un anno quelle lettere sono ancora li (ma il link è cambiato). Non sono più in bella vista in home page, ma bisogna fare una ricerca per trovarle. Però sono li, con tutto il loro imbarazzo.

Allora, on. Tarzia, che facciamo? Le leviamo o no queste lettere? Vogliamo rinnovare la politica mostrando i fatti o solo con le chiacchiere? Ovviamente toglierle non significa solo rimuoverle, ma anche rinnegarle e fare un po’ autocritica sulle proprie strategie comunicative.

    Cosa ne pensi?

    manda un fast feedback in modalità anonima. Puoi farlo anche se non hai letto tutto l'articolo.
    troppo lungopoco chiaronon ci avevo mai pensato
    L'argomento trattato ti interessa?
    Quanto condividi questo articolo?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *